Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Macerati glicerici (M.G.)

Ficus carica M.G. Base

 

La sua azione si esplica su tutti i casi di fame nervosa, bulimia, disturbi del comportamento alimentare, obesità di origine psicosomatica, sovraccarichi ponderali Questo ne fa un rimedio eccezionale in tutti gli stati distonici, nelle forme ansiose in particolare dell’apparato digerente come le alterazioni del senso della fame, la bulimia psicosomatica con obesità, nevralgie e depressioni.

Rosmarinus officinalis M.G. Base

 

A livello metabolico, la sua azione si estende al riordino di tutte le sindromi di natura epatica e intestinale Associato a Juniperus communis è un meraviglioso epatorigeneratore e disintossicante E’ utile in tutti i casi di adiposità generalizzata o localizzata e nei casi di obesità soprattutto in associazione con Linfa di Betulla e Fagus sylvatica.

Juniperus communis M.G. Base

 

Juniperus communis : Le gemme agiscono sulle funzioni fisiologiche del fegato svolgendo attività epatoprotettrice, detossificante; Agisce come diuretico e favorisce l’eliminazione degli acidi urici e delle tossine. Utile in tutti i casi di obesità con epatopatia steatosica.

Sorbus domestica M.G.

 

Il gemmoderivato si ottiene dalla macerazione di gemme fresche di Sorbus d. Favorisce la circolazione venosa degli arti inferiori, specie quando il rallentamento della circolazione è dovuto a iperviscosità ematica. Sindromi da insufficienza venosa (senso di pesantezza, edema) e varicosità, varici e tromboflebiti, sono fra le sue indicazioni più importanti.

Castanea vesca M.G.

 

E’uno dei più potenti attivatori della circolazione venosa, ma anche linfatica. Utile in caso di stasi venoso-linfatica, edemi di natura linfatica, sindromi da insufficienza venosa, degli arti inferiori come varici, varicosità, tromboflebiti, edemi declivi, emorroidi.

Fraxinus excelsior M.G.

 

La pianta contiene alte concentrazioni di un glucoside (quercitina) che attraverso l’idrolisi produce principi attivi come il pentossiflavone, flavonoidi, acido tannico, mannite, cumarine, inositolo, acido malico, acido ursolico. ll gemmoderivato di gemme fresche di Fraxinus e. possiede un’ azione diuretica, uricosurica ed ipocolesterolemizzante. Le sue indicazioni cliniche sono iperuricemia, gotta, ipercolesterolemia, cellulite.

Aesculus hippocastanum M.G.

 

Negli estratti delle gemme, si rilevano grandi quantità di saponine, proantocianidine, tannini, flavonoidi ed escina, che determinano un forte potere antinfiammatorio, antiossidante e vasoprotettivo. In particolare, la somministrazione inibisce l’azione di due enzimi : l’elastasi e la ialuronidasi che possono degradare le pareti dei vasi sanguigni.

Fagus sylvatica M.G.

 

La sua azione la esercita nei confronti dell’obesità da ritenzione idrica e dei sovraccarichi ponderali soprattutto in associazione con la linfa di betulla Inoltre possiede un’azione terapeutica capace di stimolare e riattivare il Sistema Reticolo Endoteliale (S.R.E.). Uno dei metodi più efficaci per perdere peso è quello di aumentare la fuoriuscita di tossine e grassi dal nostro corpo ed è questo il compito del S.R.E.

 

Le informazioni riportate fanno riferimento a testi ufficiali di fitoterapia classica

Servizio clienti - assistenza e acquisti:

Dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00