Questa confettura contiene l'84% di calorie in meno rispetto alle confetture più vendute (Fonte Unione Italiana Food) quindi rappresenta un’ottima scelta per chi desidera gestire il proprio peso corporeo.
A differenza delle comuni marmellate “senza zuccheri”, che spesso contengono un miscuglio di ingredienti chimici e conservanti artificiali, la Confettura extra Life di fragole si basa sulla dolcezza naturale della frutta e dell'eritritolo. Quest'ultimo, incluso tra i carboidrati totali sotto la categoria dei polioli, non influisce sui carboidrati netti (vedi sotto), rendendo il prodotto ideale per coloro che seguono un approccio a basso contenuto di carboidrati (low carb o keto).
Questo si traduce in un prodotto più genuino, autentico e nutriente rispetto alle comuni confetture, perfetto per chi cerca una scelta alimentare più salutare e priva di ingredienti artificiali. Inoltre, l'aggiunta di inulina, una fibra, non solo favorisce il benessere della nostra flora batterica intestinale benefica, ma contribuisce anche a prolungare il senso di sazietà. Prova a spalmarla su una fetta di Pane Life, oppure usa la sua bontà per preparare la base di una crostata. Puoi persino sfruttarla come topping per valorizzare i tuoi dessert preferiti.